Scrivi anche tu nel blog più bohémien della rete!

3

Pubblicato il 24/05/08 da Caffè Bohémien


Hai appena finito di leggere un libro appassionante e vorresti presentarlo ad altre persone con cui condividere il piacere della lettura?
Sei un amante dell'arte e vuoi contribuire a promuovere realtà artistiche sconosciute?
Sei un appassionato di cinema, teatro, musica e hai voglia di scrivere qualcosa su di un film, un'opera, un autore o un genere musicale che ti ha particolarmente emozionato?
Insomma... hai qualche arte nelle tasche e tanta voglia di spenderla in qualche modo?
Collabora con noi inviandoci articoli inerenti: politica, attualità, letteratura, arte, musica, cinema, teatro, spettacolo, cultura in genere...
Puoi segnalarci anche concerti, mostre, spettacoli o altri eventi di rilevanza locale o nazionale.
Potrai collaborare stabilmente con il nostro staff, oppure dare un contributo del tutto occasionale.
Se poi vuoi metterti in gioco in maniera più incisiva, puoi intendere questo spazio come una vetrina attraverso cui mostrare il tuo talento.
Mandaci le tue posie, i tuoi racconti, i tuoi scritti, i tuoi disegni. Li condividerai assieme ad altre persone che come te amano scrivere ed esprimersi attraverso l'Arte.
In questo modo faremo del Caffè Culturale Bohémien un salotto virtuale in cui arricchirci delle esperienze altrui e arricchire gli altri del proprio sapere.
Cosa aspetti allora?
Mandaci un'email...

Se hai gradito questo post sottoscrivi il nostro feed

3 Commenti

  1. brumanci |

    Ottimo lavoro e ottimo progetto! Quanti ne siete? Pensate di fare anche degli incontri a tema 'virtuali' o solo nei caffè e negli spazi che vi offriranno (oltre al forum ovviamente)?

     
  2. Caffè Bohémien |

    Grazie mille per i complimenti.
    Le persone che prendono parte all'iniziativa al momento sono quattro, ma l'idea del Caffè Culturale Bohémien è quella di un progetto aperto a chiunque abbia voglia partecipare attivamente.
    Ognuno può intervenire come meglio crede e in totale libertà.
    Le attività del Caffè si concretizzeranno su due canali separati, ma coincidenti: il blog e gli incontri dal vivo.
    Il blog è da intendersi come luogo di incontro virtuale per tutti gli amanti dell'arte, della poesia, della letteratura, della musica, del cinema, della cultura in genere e della politica.
    I convitati di questo "cyber cafè" possono contribuire attraverso la pubblicazione di recensioni, commenti, presentazione di propri saggi brevi e la partecipazione a laboratori di scrittura collettiva (di prossima apertura) che potrebbero prendere facilmente forma attraverso lo scambio di componimenti letterari da realizzarsi nelle pagine di questo spazio.
    Dal momento che è possibile inserire commenti in calce ad ogni singolo argomento del blog, sarà sufficientemente semplice favorire la condivisione di idee, riflessioni, e spunti creativi.

    Negli incontri dal vivo, invece, promuoveremo tutta una serie di iniziative "itineranti" come il bookcrossing, il simposio, il forum di discussione che hanno nell'interazione diretta tra i convitati, il principale veicolo di condivisione dei saperi.

     
  3. Daniele Erler |

    Progetto molto interessante. Ma vedo poco seguito, sbaglio?
    Chissà che non possa partecipare anch'io. Date nel frattempo un'occhiata al mio blog, se vi va.

     

Posta un commento